Soluzione di reporting per Qlik Sense SaaS – Sostituisci NPrinting

Qalyptus Cloud completa Qlik Sense SaaS con funzionalità di reporting. Offre la possibilità di progettare report personalizzati e distribuirli in diversi formati standard a destinatari illimitati.

Questo articolo introdurrà Qalyptus Cloud e come passare a Qlik Sense SaaS quando hai NPrinting.

1. Qalyptus Cloud

1-1. Funziona con Qlik Sense SaaS

Qalyptus Cloud è una soluzione multi-tenancy ospitata da Qalyptus e compatibile con Qlik Sense Business ed Enterprise. Il tuo tenant Qalyptus ha il proprio database e spazio di archiviazione dei file. Non è richiesta alcuna installazione o infrastruttura da gestire.

%Qlik Sense Reporting Tool & Alternative to NPrinting%Qalyptus

1-2. Funzionalità avanzate per la progettazione di report

Qalyptus Cloud ti consente di progettare report utilizzando i tuoi strumenti preferiti. Ottieni la potenza di Excel, Word, PowerPoint e HTML per creare report perfetti per i pixel e rispondere alle domande dei tuoi utenti.

Usa le tue visualizzazioni Qlik Sense native o di terze parti (estensioni) nel report come un’immagine o una tabella di dati. Qalyptus genererà il report rispettando le dimensioni del segnaposto dell’immagine e il design della tabella. Hai il controllo.

%Qlik Sense Reporting Tool & Alternative to NPrinting%Qalyptus

%Qlik Sense Reporting Tool & Alternative to NPrinting%Qalyptus

1-3. Distribuisci rapporti in tutta sicurezza

Usa il tuo server SMTP per distribuire report a un numero illimitato di utenti. Invia lo stesso rapporto a tutti i destinatari o uno filtrato per ogni destinatario per vedere solo i dati a cui ha diritto.

%Qlik Sense Reporting Tool & Alternative to NPrinting%Qalyptus

1-4. Gestione avanzata dei permessi

Qalyptus Cloud ha un sistema di gestione dei permessi molto dettagliato. Esistono diversi ruoli per definire i diritti degli utenti.

Puoi decidere quali autorizzazioni vuoi concedere a ciascun utente per ogni elemento (attività, report, filtro, ecc.).

%Qlik Sense Reporting Tool & Alternative to NPrinting%Qalyptus

2. Passa a Qlik Sense SaaS quando hai NPrinting

Quando si dispone di NPrinting con Qlik Sense for Windows e si desidera passare a Qlik Sense SaaS, è necessario migrare Qlik Sense per Windows alla piattaforma Qlik Cloud e utilizzare un’alternativa a NPrinting perché NPrinting non è compatibile con Qlik Sense Cloud.

2.1 Migrare Qlik Sense per Windows a Qlik Sense SaaS

La migrazione a Qlik Sense SaaS non è plug-and-play poiché molte cose non vengono gestite allo stesso modo, inclusi connessione dati, gestione della sicurezza e meccanismi di autenticazione.

Ti consigliamo di seguire le istruzioni descritte nella sezione Migrazione a Qlik Cloud della Guida di Qlik.

Per comprendere le principali differenze tra le due edizioni SaaS di Qlik Sense (Business ed Enterprise), ti consigliamo di leggere il nostro articolo: Qlik Sense Business o Qlik Sense Enterprise? Quale è più adatto a te?

2.2 Utilizzare Qalyptus per i rapporti con Qlik Sense SaaS

L’utilizzo di Qalyptus con Qlik Sense SaaS quando si dispone già di NPrinting consente di riprodurre quasi tutti i report. Oltre a integrare quasi tutte le funzionalità di NPrinting, Qalyptus offre possibilità di reporting più avanzate e una facilità d’uso senza pari.

La buona notizia è che puoi riutilizzare i file dei modelli di report NPrinting esistenti (Excel, Word, PowerPoint e HTML). Tutto quello che devi fare è sostituire gli shortcode e i segnaposto delle immagini di NPrinting con quelli di Qalyptus.

Puoi esportare i tuoi destinatari da NPrinting e importarli da un file Excel. Se hai definito filtri per gli utenti, dimenticali. In Qalyptus, è molto facile filtrare i report per utente. Non è necessaria una configurazione complessa per inviare un report filtrato agli utenti. In Qalyptus, il processo è molto semplice e non necessita di alcuna configurazione o manutenzione; basta una semplice variabile Qlik Sense 😉 Scopri di più qui.

La governance in Qalyptus è più avanzata di NPrinting; puoi definire l’accesso e assegnare ruoli agli utenti in modo molto fine (leggere, creare, eliminare, eseguire, ecc.). Lo amerai! Scopri di più qui.

 

Il passaggio a Qlik Sense SaaS e Qalyptus Cloud non influirà sui destinatari che ricevono i report generati da Qlik Sense for Windows e NPrinting.

 

%Qlik Sense Reporting Tool & Alternative to NPrinting%Qalyptus